Dopo la laurea magistrale ho svolto il percorso professionalizzante all’Ospedale Infermi di Rimini presso l’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile e di Psicopatologia dell’Adolescenza, presso il reparto di Chirurgia Pediatrica e presso il Centro Medico della Comunità San Patrignano. Ad oggi mi occupo di percorsi psicologici, integrando anche con tecniche di terapia dialettico comportamentale (DBT), terapia metacognitiva (MCT), mindfulness-mindful eating e biofeedback.
Ricevo a Rimini (RN), online e collaboro anche con il Poliambulatorio CIN (Centro Integrato di Neuroscienze a Rimini).
La terapia è un'opportunità di cambiamento, volto a flessibilizzare, sostenere ed accogliere la persona, all'interno di una dimensione di sicurezza. In questo processo sono coinvolti due esperti: il professionista, esperto della tecnica e dei metodi, e la persona, esperta di sé e del suo vissuto.
Grazie al nostro lavoro congiunto possiamo raggiungere la consapevolezza necessaria per superare un momento di difficoltà. Il mio obiettivo è quello di accompagnare e offrire un supporto pratico in questo percorso mirato al raggiungimento di una crescita personale e relazionale, garantendo massima disponibilità, professionalità ed empatia.
Grazie alla mia esperienza, offro percorsi personalizzati e un ambiente di supporto.
Un intervista centrata sull'impegno e la dedizione alla professione, in cui affrontiamo tematiche attuali di salute mentale e benessere psicofisico.
Il cibo è un tuo nemico? Ecco un video che può aiutarti, nato dalla mia collaborazione con GuidaPsicologi
Ho avuto il piacere di trattare, in qualità di relatrice, la tematica della cefalea tensiva. Gli strumenti di cui oggi siamo muniti sono molteplici nel trattamento di questa problematica. Il focus del mio intervento era rivolto verso la frontiera del bioofeedback della conduttanza cutanea e l'elettromiografia di superificie, integrata al trattamento psicologico e all'utilizzo delle tecniche di consapevolezza distaccata (Detached Mindfulness).
Non sei sol*
Contattami per prenotare una consulenza
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.